Roma Femminile

Roma Femminile: domani la sfida al Sassuolo, poi la sosta

L'obiettivo delle giallorosse di Spugna è vincere per rispondere all'Inter. Viens va ko e non ci sarà: l'attaccante canadese ha accusato una lesione

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Eva Tambara e Leonardo Frenquelli
23 Novembre 2024 - 21:01

Prima che inizi la sosta per le nazionali, guadagnare i tre punti contro il Sassuolo sarà fondamentale. Le giallorosse guidate da Spugna scenderanno in campo in trasferta domani pomeriggio alle 16 (gara visibile su Dazn).

La Roma Femminile ha svolto oggi la rifinitura presso il centro sportivo Giulio Onesti, e lo ha fatto sotto gli occhi di un ospite speciale: Aldair. La leggenda giallorossa ha scattato alcune foto con la squadra, per poi fermarsi a seguire da bordocampo la seduta d’allenamento.
«Dobbiamo andare oltre la stanchezza, oltre la delusione di Lione», ha affermato il tecnico.

Ottenere una vittoria a Sassuolo servirebbe ad accorciare il gap con la Juventus prima in classifica, e raggiungere a pari punti l’Inter, che ieri ha battuto il Napoli in casa. La gara di mercoledì scorso contro le francesi è dunque da dimenticare. A Lione la partita ha portato sconforto sia dal punto di vista del risultato che da quello dell’organico, visto l’infortunio rimediato da Evelyne Viens. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di basso grado al flessore della gamba sinistra: la canadese è fuori dalle convocate ma si proverà a recuperarla per il match di Champions contro il Wolfsburg dell11 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI