Femminile, Viens: "Spugna mi dice di tirare fuori le mie qualità"
L'attaccante giallorossa alla vigilia della gara col Lione: "Mi è dispiaciuto saltare il Lione e il derby. L'importante è concentrarsi sulla fiducia"
Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Lione, Evelyne Viens ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni dell'attaccante della Roma Femminile.
Come stai? Ti ha dato più fastidio saltare la sfida col Lione o il derby?
"Ho avuto un virus. L'importante era partecipare a entrambe... Forse la sfida di andata. Era importante, anche se le emozioni del derby sono importanti".
Cosa ti chiede il tecnico quando giochi in mezzo e sulle corsie?
"Non mi dice qualcosa di specifico, ma di trovare il mio spazio e di tirar fuori le qualità. La posizione cambia, ma devo sempre dare il meglio di cui dispongo".
Senti di avere una caratura internazionale?
"Non so che cosa rispondere... Secondo me la cosa più importante è concentrarsi sulla fiducia, sul fatto di poter dare il meglio e fare gol".
Viens ai canali del club
"Sto meglio. La voce non è al massimo, ho avuto un leggero virus, poi qualche problema fisico. Ma ora sto meglio e sono davvero entusiasta. Avrei voluto giocare e aiutare la squadra nelle ultime partite, ma spero di essere pronta al rientro, ho buone sensazioni".
Quali sono le tue impressioni sulla partita contro il Lione?
"Sono una delle migliori squadre al mondo, ma anche noi lottiamo per esserlo. Vogliamo essere le migliori e mettere in difficoltà queste squadre. Vogliamo andare lontano in Champions League. Loro sono una grande squadra, sanno che cosa fare; sono brave con la palla e sanno muoversi bene. Nel complesso sono una squadra straordinaria. Ma adesso tocca a noi giocare in casa loro ed essere presenti per tutta la partita. Dobbiamo rispettare il Lione e dare comunque il 100%, credere in noi stesse".
Che cosa vi aspettate da questa partita?
"Sarà difficile. Il clima non sarà dei migliori, anche per me. Il loro è un grande stadio e dovremo cercare di adattarci velocemente al terreno di gioco, perché da quello che so è ottimo ma la palla viaggia molto velocemente. Come lo scorso anno contro il Psg. Per cui dovremo capire in fretta com'è il terreno di gioco, trovare rapidamente il giusto feeling ed essere pronte a lottare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA