Roma Femminile

Spugna: "Abbiamo preso dei gol evitabili, ora testa al derby"

Il tecnico delle giallorosse ha analizzato la partita di ieri contro il Lione: "Dobbiamo recuperare le forze per la gara di domenica e ragionare sulla formazione"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Novembre 2024 - 13:32

Al termine della partita tra Roma Femminile e Lione, disputata ieri sera al Tre Fontane per la Women's Champions League, ha parlato Alessandro Spugna. Il tecnico delle giallorosse ha analizzato la gara persa 3-0 dalle padrone di casa. Queste le sue dichiarazioni: 

"La cosa che più mi dispiace è che prendiamo tre gol non belli, per carità loro sono fortissime fisicamente e tecnicamente. Hanno facilità nei duelli però secondo me abbiamo fatto una buona partita soprattutto a livello difensivo, siamo riuscite a gestire bene tanti loro attacchi poi è chiaro abbiamo preso tre gol su tre nostri errori e questa cosa mi dispiace. Però prendiamoci comunque una prestazione piena di duro lavoro e questo ci dà speranza. Vedere il Lione da vicino è stato impressionante".

Soprattutto nel primo tempo i ritmi sono stati altissimi.

"Sì loro sono fortissime nel duello, anche quando sembra che non arrivino alla palla ci arrivano sempre con precisione e qualità. Si muovono velocemente, è difficile riuscire a contrastarle. Quindi una partita molto complicata. Peccato, ripeto, abbiamo preso dei gol evitabili".

È stata una partita molto dispendiosa, ora servirà recuperare le energie per il derby.

"Beh sicuramente al derby ci teniamo in particolar modo, ma al di là del fatto che sono tre punti fondamentali. Quindi dovremo recuperare al meglio le forze, dobbiamo anche fare qualche ragionamento su chi oggi non è scesa in campo e che invece servirà per il derby".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI