VIDEO - Femminile, Linari: "Ci siamo sacrificate, ma a volte non basta"
La calciatrice giallorossa: "Forse ci è mancato qualcosa in fase offensiva, ma il Lione è una squadra di livello mondiale. Ogni errore concesso può essere fatale"
Al termine di Roma-Lione, Elena Linari ha commentato la sconfitta in Mixed Zone.
La Roma per la prima mezz'ora ha tenuto molto bene. Pensi che questa squadra possa giocarsi la qualificazione fino all'ultimo?
"Abbiamo affrontato una delle squadre più forti d'Europa. Avevano opzioni per fare tutto: giocare corto, lungo. E questo ti mette in difficoltà, non è facile. Ci abbiamo provato, sappiamo che quando concedi mezzo errore, queste squadre ti fanno male. Ci era successo lo scorso anno col PSG ed è accaduto quest'anno. Ci è mancato qualcosa davanti. Ci dispiace, la squadra ha giocato bene e si è sacrificata dal primo all'ultimo minuto. In queste competizioni non basta, serve il 120%".
Come si fa a contrastare la loro grande fisicità?
"Devi essere sul pezzo mentalmente. Contro determinate calciatrici non puoi competere, Thogersen è una delle calciatrici più veloci della Serie A, ma magari può andare in difficoltà contro calciatrici come Chawinga. Bisogna essere sul pezzo e cercare di concedere neanche un centimetro. Non sprecare palloni e avere la personalità da grande squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA