Femminile, Giacinti: "Sconfitta che ci porta esperienza. Ora testa al derby"
La centravanti dopo Roma-Lione: "Abbiamo affrontato una delle squadre più forti del mondo adottando la nostra filosofia. I gol presi sono nostri errori"
Al termine della sconfitta arrivata in casa col Lione, Valentina Giacinti ha parlato ai canali ufficiali della Roma Femminile. Di seguito l'intervista.
Forse, il risultato è stato anche più pesante di quanto si è visto in campo.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma non per questo non abbiamo provato a fare il nostro gioco: abbiamo voluto affrontarle con la nostra filosofia di gioco. E secondo me, abbiamo preso i primi due gol per degli errori nostri, che andremo sicuramente ad analizzare. Tutto sommato, sapevamo di affrontare una delle squadre più forti del mondo, quindi ci sta perdere. È tutta esperienza. La prossima settimana, cercheremo di fare qualcosa in più".
È stata una partita molto impegnativa, molto dispendiosa: il pallone correva tantissimo.
"Beh sì, giocare in Champions ti porta via tante energie. Sono partite di alta intensità e qualità: abbiamo cercato di mettere in campo la nostra qualità, ma loro sono una squadra fortissima. Cercheremo di recuperare il prima possibile".
E ora bisogna recuperare perché domenica c’è il derby, una partita importante anche per il morale.
"Sarà una bellissima gara. Speriamo di vedere lo stadio pieno, perché abbiamo bisogno adesso dei nostri tifosi, abbiamo bisogno di fare tanto punti in campionato. Questo è l’obiettivo che abbiamo in testa. Domenica è fondamentale, vogliamo il loro supporto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA