Roma Femminile

Femminile, verso Roma-Lione: Dragoni si allontana, in 1.700 al Tre Fontane

Oggi il primo allenamento in vista Champions, solo terapie per la centrocampista. Domani alle 11 la conferenza di Spugna

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
11 Novembre 2024 - 19:15

Due giorni al ritorno della Champions al Tre Fontane, tra la ricerca del giusto entusiasmo al Tre Fontane e qualche assenza scomoda per la Roma di Spugna in vista di una sfida difficilissima. Mercoledì alle 21 arriva il Lione per la terza gara del tostissimo girone europeo, quello che le giallorosse guidano per differenza reti (a punteggio pieno insieme proprio alle francesi) dopo l’impresa casalinga col Wolfsburg e i sei gol rifilati al Galatasaray in Turchia.

Il Lione di Montemurro è sostanzialmente una schiacciasassi, oltre a essere la squadra più titolata di Francia e d’Europa. Nelle prime 7 di campionato 6 vittorie e un pareggio, 28 gol fatti e soltanto due subiti (alla prima di campionato, vinta 6-2) e rete ancora inviolata in Champions dopo le prime due sfide a fronte di 5 reti a referto. Squadra forte, esperta e veloce, che ha nell’ex Inter Chawinga l’elemento più pericoloso ma che in ogni reparto è una delle massime espressioni del calcio continentale. 

Alla Roma per fare punti servirà una vera e propria impresa e potrebbe non bastare. Alla forza dell’avversario si aggiungono le defezioni cui Spugna dovrà far fronte: oggi c’è stato il primo allenamento post Fiorentina e sia Pilgrim sia Dragoni hanno svolto solo terapie, quasi sicuramente non ce la faranno per mercoledì. Ulteriori dettagli potrebbero esser forniti dallo stesso Spugna in conferenza stampa domani alle 11 dal Tre Fontane. Con anche poche opzioni in panchina, sarà fondamentale dunque la spinta dei tifosi che, anche se ultimamente l’entusiasmo al Tre Fontane era un po’ calato (se non altro a livello di presenze numeriche), per la sera del Lione sono già 1.700 i biglietti venduti e si potrebbe arrivare a quota 2.000 com’era routine nella passata stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI