Roma Femminile

Roma Femminile, col Bologna tutto facile: energie risparmiate, obiettivo raggiunto

L’unica nota stonata del 6-0 alle rossoblù è il ko di Pilgrim. L’avversario ai quarti di in gara doppia di Coppa Italia sarà il Napoli

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
06 Novembre 2024 - 14:40

Tutto facile per la Roma a Bologna, 6-0 giallorosso e posto ai quarti prenotato. Le romaniste hanno debuttato in Coppa Italia sul campo delle rossoblu con turnover molto ampio (debutto per Kresche tra i pali) ma comunque con un livello nettamente superiore rispetto alle avversarie che militano in Serie B. 

Prima del gol del vantaggio romanista è arrivata però una nota negativa: Pilgrim, partita da titolare per la prima volta in stagione, è stata costretta a lasciare il campo per un trauma distorsivo alla caviglia destra, si sottoporrà a degli esami nei prossimi giorni per capire la reale entità del problema. Al 17’ poi Glionna ha sbloccato il risultato dopo una bella azione individuale, quando ancora Pilgrim era a bordo campo dolorante e al 29’ Dragoni ha raddoppiato. 

Dominio praticamente totale della Roma anche nel secondo tempo, a ritmo non troppo alto tra cambi e gestione delle forze. Al 73’ Kumagai ha trasformato il rigore del tris con tanto di fascia da capitana al braccio, 5’ dopo Corelli ha firmato il poker con un tap in area e poi Haavi (subentrata per Pilgrim) ha suggellato il pokerissimo ancora dal dischetto. A recupero iniziato Greggi si è inventata il 6-0 con un gran calcio di punizione che ha posto fine alla sfida.

L’esito della partita col Bologna era quasi scontato sin da prima del fischio iniziale e il campo ha confermato i pronostici, lascia l’amaro in bocca l’infortunio di Pilgrim, mentre sono da sottolineare il debutto della 2007 Madon e anche un po’ di minutaggio accumulato da Aigbogun. Obiettivo raggiunto, a gennaio si giocheranno i quarti in andata e ritorno contro il Napoli. Ma ora testa alla Fiorentina, attesa domenica al Tre Fontane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI