Femminile, Spugna: "Gran vittoria. Pilgrim meritava il gol dopo un periodo difficile"
Il tecnico giallorosso: "Ora testa alla Coppa Italia, è una competizione a cui teniamo molto. Vogliamo iniziare con il piede giusto e avremo bisogno di tutta la rosa"
Dopo la vittoriosa trasferta di Genova, col pokerissimo ai danni della Sampdoria (5-1 per la Roma Femminile), Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni del club. Di seguito le sue dichiarazioni.
Si riparte con una vittoria, ma soprattutto con una prestazione convincente.
"Abbiamo fatto una bella partita, un'ottima gara, con tanti gol. Peccato per la rete subita, che mi fa quasi più arrabbiare di quanto invece sono contento per quelle segnate. Ma oggi le ragazze hanno risposto bene, sono partite subito forte, e questo è quello che avevamo chiesto".
È tornata Aigbogun, ha segnato Pilgrim: stanno tornando tutte nella migliore condizione.
"Sì, intanto siamo felicissimi per il pieno recupero di Eseosa, perché era da tanto tempo fuori e oggi c'era la possibilità di rimetterla in campo. Da adesso in avanti la condizione fisica può solo migliorare. Deve solo trovare minuti. Sono contento per il gol di Alayah, perché anche lei ha attraversato un periodo non facile. È da qualche partita che ha ricominciato a giocare. Ha fatto gol e questo le darà sicuramente fiducia".
Ora c'è la Coppa Italia. Per settimane, la Roma sarà impegnata su tre fronti.
"Alla Coppa Italia teniamo particolarmente, vogliamo arrivare fino in fondo. Andiamo a Bologna: è una squadra che sta facendo bene in Serie B. Dobbiamo prestare attenzione. Ma vogliamo iniziare con il piede giusto, quindi dobbiamo fare risultato. Poi campionato e Champions: giocheremo ogni tre giorni. Avremo bisogno di tutta la rosa. Oggi abbiamo fatto recuperare qualcuna, ma chi è andato in campo ha giocato alla grande. Mercoledì ci aspettiamo lo stesso risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA