Roma Femminile

Femminile, Sampdoria-Roma: Kumagai è rientrata, domani si parte per Genova

La giapponese ieri ha ritirato il Golden Foot a Monaco. Tra due giorni ricomincia il campionato in casa delle blucerchiate dopo la sosta per le nazionali

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
01 Novembre 2024 - 18:11

La sosta per le nazionali è finita e tra due giorni ricomincia il campionato. Ieri Saki Kumagai ha ricevuto il prestigioso Golden Foot e oggi in mattinata è rientrata nel gruppo giallorosso, l'ultima dopo tutte le altre internazionali che erano partite per rappresentare il proprio Paese. Ieri Spugna ha iniziato a preparare con il gruppo squadra la gara contro la Sampdoria a Genova, ottava giornata di un campionato che le campionesse d'Italia hanno cominciato con qualche passo falso di troppo ma che sperano di "raddrizzare" anche alla luce dei tre punti ottenuti contro il Milan prima dello stop. Al momento Greggi e compagne hanno 7 punti di ritardo rispetto alla Juventus capolista ed è in arrivo un periodo di fuoco (tra Serie A, Champions e Coppa Italia) che dovrà servire anche a avere una nuova continuità oltre alle vecchie certezze.

 

La Sampdoria è penultima a quota tre punti e non dovrebbe rappresentare un ostacolo per la Roma, come è stato anche in praticamente ogni precedente tra le due squadre: sei vittorie romaniste su sei, con 20 gol giallorossi e soltanto due per le genovesi. La squadra di Spugna dovrà approfittare dell'opportunità anche in virtù del fatto che nella giornata di questo week-end, la penultima del girone di andata, c'è in calendario lo scontro diretto tra Fiorentina e Inter (domenica alle 12.30), entrambe sopra in classifica alle bi-campionesse d'Italia. In mattinata l'allenatore romanista guiderà l'allenamento di rifinitura, mentre nel pomeriggio la Roma si sposterà verso Genova, pronta a ridare il via al suo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI