Roma Femminile

Femminile, Giugliano: "Pallone d'Oro? Un sogno. Spero di non arrivare 30ª!"

La numero 10 giallorossa prenderà parte alla cerimonia di premiazione che si terrà lunedì a Parigi. Sarà lei l'unica rappresentante dell'Italia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Ottobre 2024 - 13:56

Manuela Giugliano, capitano della Roma Femminile, parteciperà alla prossima cerimonia del Pallone d'Oro, in programma lunedì a Parigi, in rappresentanza dell'Italia.

La numero 10 giallorossa ha raccontato a Cronache di Spogliatoio che cosa significa per lei essere tra le prime trenta al mondo. "Che effetto fa? Sicuramente è stato inaspettato. Dentro è una sensazione indescrivibile, un piccolo grande sogno che si è realizzato che aspetta però di ricevere qualcosa in più… Magari non arrivare trentesima; anche ventinovesima va bene".

Giugliano ha raccontato il momento in cui ha appreso la notizia: "È accaduto prima di entrare in un ristorante dove avevamo organizzato una cena di squadra. Avevo intravisto su Instagram un post di un ragazzo e un secondo dopo mi è arrivata la telefonata dell’ufficio stampa: ‘Manu, guarda che sei fra le candidate al Pallone d’Oro’. Io non capivo se fosse vero o meno e ho tentennato nel dirlo alle mie compagne. Poi ho parlato con Valentina Giacinti, la mia migliore amica, era emozionatissima per me. Così durante la cena l’ho detto alle altre. Mi hanno riempito di complimenti, ma sono io a doverle ringraziare: è anche merito loro se sono arrivata fin qui".

Si tratta di un traguardo fondamentale a coronamento di una carriera partita fin da giovanissima. "Cosa dico alla Manuela bambina? Brava, sicuramente. Perché nei momenti di difficoltà sei sempre andata oltre. Sappiamo benissimo che il nostro mondo non viene ancora proprio accettato e questo un pochino mi frenava. Però sono sempre andata avanti. Quindi, brava perché ci hai sempre creduto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI