Valdezate e Pandini nelle scuole per il progetto "Amami e basta" contro la violenza di genere
Le due calciatrici della Roma Femminile hanno incontrato gli studenti dell'I.P.S.S.E.O.A. "Amerigo Vespucci" per sensibilizzarli sui temi della discriminazione
Le calciatrici giallorosse portano il messaggio di "Amami e Basta" nelle scuole romane.
Un nuovo capitolo si è scritto nella storia del progetto "A Scuola di Tifo – Willy Monteiro". Il 22 ottobre, le calciatrici della Roma Femminile, Oihane Valdezate e Marta Pandini, sono state protagoniste di un incontro emozionante presso l'I.P.S.S.E.O.A. "Amerigo Vespucci" nel quartiere Collatino.
Le due campionesse hanno incontrato circa settanta studenti delle classi quinte, coinvolgendoli in un dialogo aperto e sincero sui temi della discriminazione e della violenza di genere.
Un'iniziativa che si inserisce nel progetto "Amami e Basta", lanciato dall'AS Roma nel novembre 2020 con l'obiettivo di sensibilizzare la community giallorossa e la società in generale su un tema così delicato e attuale.
"È sempre un piacere partecipare ai progetti che il Club realizza all’interno della Community e offrire il nostro contributo per sostenere queste campagne sociali”, ha commentato Oihane Valdezate. “Questi impegni ci emozionano e ci arricchiscono tantissimo”.
Marta Pandini ha aggiunto: "È bello vedere tanti ragazzi e ragazze affrontare insieme a noi temi così complessi. È la dimostrazione che il calcio può entrare nelle scuole portando benefici enormi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA