Roma Femminile

Femminile, Troelsgaard: "Tre punti importanti. Gap con la Juve? Non ci arrenderemo"

La centrocampista giallorossa nel post partita contro il Milan: "Al rientro dalla sosta torneremo a lavorare forte per preparare i prossimi impegni"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Ottobre 2024 - 18:51

La Roma Femminile vince in rimonta al Tre Fontane contro il Milan: decisivi i gol di Giacinti e Giugliano. Di seguito le parole di Sanne Troelsgaard nel post partita.

Grande vittoria quella di oggi, quanto è stato importante per voi portare a casa questa partita?

"È stata una vittoria molto importante, abbiamo sofferto in molte delle ultime partite, perso dei punti importanti per la classifica, ma oggi abbiamo lottato fino alla fine, non ci siamo arrese e siamo riuscite a conquistare tre punti importantissimi".

Hai sentito delle responsabilità in più in questo momento di difficoltà?

"Sì, provo a fare del mio meglio per aiutare la squadra. So che se c’è bisogno di fisicità o se dobbiamo difendere dei punti, posso fare del mio meglio per aiutare la squadra. Certamente mi piacerebbe giocare dall'inizio, ma lavoro forte per aiutare le mie compagne e partire dall'inizio".

C'è un problema nel fare gol? Avete creato tanto, ma avete raccolto meno di quanto avete seminato.

"Sì, creiamo tanto in ogni partita ma dobbiamo lavorare per sfruttare al meglio le occasioni. È sicuramente qualcosa su cui dovremo lavorare nelle prossime settimane, perché non possiamo entrare in partita e segnare solo uno o due gol. In campo ci sono anche le avversarie e loro possono segnare tanto quanto noi.".

Sentite di poter colmare il gap con la Juventus?

"Certamente c'è una grande distanza e abbiamo perso alcuni punti importanti, ma non ci arrenderemo e continueremo a lottare, la stagione è lunga". 

La sosta per le nazionali sarà utile?

"Penso di sì. Ma ora che abbiamo vinto oggi, ovviamente vorrei andare avanti con la squadra domani, per continuare a lavorare. Oggi abbiamo ottenuto 3 punti davvero importanti, quando torneremo a lavorare dopo questa pausa lo faremo al massimo per preparare al meglio le prossime partite".

Il campionato è più competitivo della scorsa stagione?

"Sì, è un campionato davvero competitivo e tutti vogliono battere tutti. Penso che siamo sulla strada giusta".

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI