Roma Femminile

VIDEO - Femminile, Spugna: "Dobbiamo cercare di ripeterci dopo il Wolfsburg"

Il tecnico giallorosso ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida di Champions league con il Galatasaray in programma oggi alle 18:45 in Turchia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
17 Ottobre 2024 - 12:55

Dopo l'ottima prestazione contro il Wolfsburg che ha visto la Roma Femminile battere al Tre Fontane la squadra tedesca per 1-0, le giallorosse cercheranno di portare a casa altri punti pesanti per salire la classifica in questa fase a gironi di Women's Champions League.

Oggi infatti le ragazze di Spugna scenderanno in campo alle 18:45 in Turchia per affrontare il Galatasaray che vorrà rifarsi dopo la sconfitta rimediata contro il Lione.

Alla vigilia della gara odierna, il tecnico giallorosso ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Si lavora e ci si chiarisce su alcune cose, poi bisogna lavorare perché c'è tanto tempo per pensare a quello che è stato e a quello che sarà. Il prossimo impegno è con il Galatasaray, una partita importantissima per la qualificazione."

Il Galatasaray è una debuttante, ma è proprio in casa sua che può provare a disturbare le avversarie.

"Sì, sicuramente giocare in Turchia in quell'ambiente non è mai facile. Però credo che abbiamo le armi e le possibilità per poter far bene. Abbiamo fatto una grande partita contro il Wolfsburg e dobbiamo cercare di ripetere la stessa partita, con la stessa disponibilità e la stessa volontà. Abbiamo un'occasione ghiotta per poterci mettere bene in classifica."

Cosa conterà di più sulla scelta delle 11 titolari di Champions?

"Bisognerà vedere intanto come stiamo fisicamente dopo la partita con la Juventus. Questo sicuramente sarà importante capirlo e qualche cambio ci sarà in vista dell'11 iniziale, perché abbiamo bisogno di forze fresche. Conterà fare una partita di livello internazionale, bisogna andare forte e vincere i duelli. Bisogna essere bravi a sfruttare tutte le occasioni che ti capiteranno. In Europa non è come in Italia, te ne capitano meno e devi esser bravo a far quello."

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI