La Roma Femminile allo Stadium: c'è la Juventus. Spugna: "Sfida modello Champions"
Alle 15.30 il fischio d’inizio: oltre 30mila tifosi. Pilgrim e Dragoni in dubbio; la difesa confermata nel solito 4-3-3. Haavi e Viens titolari. La diretta su Rai2
Il big match della sesta giornata del campionato femminile di Serie A mette in campo Juventus e Roma. Le bianconere, prime in classifica a punteggio pieno, proveranno a proseguire il cammino e allungare sulle giallorosse, che inseguono a nove punti. Entrambe sono reduce dagli impegni di Women’s Champions League, dove hanno ottenuto due vittorie con lo stesso punteggio (1-0). Per questa sfida ci sarà il palcoscenico delle grandi occasioni, visto che la Juventus ha deciso di aprire le porte dell’Allianz Stadium, dove saranno almeno 30mila gli spettatori attesi sugli spalti: fischio d’inizio alle 15.30, con diretta tv su Rai2 e DAZN. A cinque anni di distanza da Juventus-Fiorentina del 2019, un match di campionato femminile si torna a giocare lì: sugli spalti ci saranno, tra gli altri, anche la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC Federica Cappelletti, il Ct della Nazionale Andrea Soncin e due medaglie olimpiche: Giulia Quintavalle, oro nel judo (categoria 57 kg) a Pechino 2008 e Giorgia Villa, argento a Parigi nella ginnastica artistica.
"Sarà una partita bella, importante, che dà grandi stimoli e grandi emozioni, poi questa volta si gioca all’Allianz Stadium e da quello che so sarà tutto pieno, quindi sarà un evento da godersi in qualsiasi modo e in qualsiasi tempo" così Alessandro Spugna ha presentato la sfida ai microfoni ufficiali del club. "Le fatiche di Champions si fanno sentire sia dal punto di vista fisico che mentale. Cerchi di recuperare al meglio e di essere pronto perché anche questa partita è di quel livello. La Juventus è in grande forma e ha fatto un inizio di stagione veramente importante, ha vinto anche in Europa. Ha cambiato tanto, Max Canzi lo conosco molto bene, so che preparerà la partita nel minimo particolare. Troveremo una squadra forte e in salute, noi siamo una squadra che sta crescendo partita dopo partita, che ha fatto una grande gara martedì. Saremo pronti perché lo stimolo è molto importante. Ora ci godiamo quest’attesa, preparandoci nel miglior modo".
Probabile formazione
Nessuna indicazione del tecnico giallorosso sull’undici che dovrebbe scendere in campo. Tante le energie impiegate dalle ragazze nelle ultime uscite dove Spugna si è sempre affidato alle titolarissime. Possibile qualche sorpresa ma sicuramente confermata la difesa del 4-3-3 con Di Guglielmo, Minami e Linari davanti a Ceasar. In dubbio ancora Pilgrim e Dragoni. Indispensabili invece la capitana Giugliano (a centrocampo con Greggi e Kumagai), Haavi e Viens.
© RIPRODUZIONE RISERVATA