VIDEO - Femminile, Pandini: "Thogersen è stata eccezionale. Essere qui è una fortuna"
La calciatrice giallorossa: "Emozionata per il debutto ai gironi di Champions. Il campionato è lungo, siamo tranquille e affrontiamo partita dopo partita in modo sereno"
Subentrata a partita in corso nella vittoria contro il Wolfsburg, Marta Pandini ha parlato ai giornalisti in mixed zone. Di seguito le dichiarazioni.
Sei entrata benissimo in partita. Debutto ai gironi di Champions, le tue sensazioni?
"Ero un po' emozionata e agitata per il debutto ai gironi, ma avevo comunque l'obiettivo di portare a casa la vittoria".
L'atteggiamento è diverso.
"Il campionato è lungo, siamo tranquille e affrontiamo partita dopo partita in modo sereno. Sappiamo che sarà lunga e èiù difficile degli altri anni, vediamo partita dopo partita".
Cosa va preso da oggi per essere poi trasportato a Torino?
"Sicuramente quando si gioca contro squadre come quelle di oggi, l'attitudine è la carta che non deve mai mancare. Dobbiamo riprodurre questo aspetto anche contro squadre che sembrano inferiori sulla carta".
Come stai a Roma? Come ti trovi con la squadra?
"È una città grande e calorosa, è stato un impatto forte e mi sono trovata bene. Mi sono integrata nella squadra, è stato un aspetto fondamentale. Una squadra che ha superato un girone di Champions e vinto un campionato. Essere qui è un'emozione e una fortuna".
Il nome della migliore in campo?
"Tutte. Sono state tutte bravissime, attente e concentrate. Se devo proprio scegliere, Thogersen ha dimostrato di avere doti fisiche eccezionali. Cercherò di rubare qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA