Roma Femminile

Buona la prima in Champions per la Roma Femminile: finisce 1-0 col Wolfsburg

Il rigore di Giugliano al 14' decide il match. Tanti pericoli per le giallorosse: le tedesche colpiscono 2 traverse, ma non trovano il pari. Arrivano 3 punti importanti

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
08 Ottobre 2024 - 20:52

Buona la prima in Champions League per la Roma Femminile. Le giallorosse escono dal Tre Fontane con tre punti importantissimi, battendo 1-0 il Wolfsburg grazie all'1-0 segnato su calcio di rigore da Manuela Giugliano.

La gara si apre con una Roma in controllo. La prima occasione capita proprio alle calciatrici di Spugna, quando Haavi indirizza il pallone in area di rigore e colpisce il braccio di un'avversaria. Dal dischetto, al 14', si presenta Giugliano, che non sbaglia e fa 1-0. L'avanzata romanista non finisce qui: è ancora Haavi a creare pericolo con un cross che rischia di beffare Frohms. Al 32' c'è una nuova chance sui piedi della norvegese, ma la palla viene schiacciata troppo e termina fuori. La prima frazione si chiude sull'1-0, non prima di un'altra occasione per Dragoni. La classe 2006, però, viene fermata dalla difesa del Wolfsburg.

Nel secondo tempo la Roma torna con meno intensità (e più stanchezza) in campo e rischia spesso di incassare la rete del pareggio. Al 51' Hegering colpisce la traversa con un colpo di testa; poi è Haavi a controbattere, trovando l'opposizione, quattro minuti più tardi, del portiere avversario. Dopodiché il Wolfsburg si rende nuovamente pericoloso: prima Ceasar para, poi le tedesche centrano un altro legno. Ma la Roma non demorde. Anzi, nei minuti finali rischia di passare sul 2-0. Ci provano Giacinti e Thogersen, senza successo. Poi la difesa argina bene e il gruppo di Spugna può esultare al triplice fischio. 1-0, primi tre punti.

Dall'altra parte del gruppo A vince il Lione: netto 3-0 nei confronti del Galatasaray, alla sua prima apparizione nel torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI