Roma Femminile

Roma Femminile: per l'esordio Champions col Wolfsburg previsti "solo" 1.200 tifosi

Domani alle 18.45 cominciano i gironi per le giallorosse. L'affluenza al Tre Fontane non sarà la classica delle notti europee: tanto dipende anche dal meteo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
07 Ottobre 2024 - 18:43

La prima partita di un girone complicatissimo, il primo passo del cammino in Champions League, ma non la solita cornice delle notti europee. Domani alle 18.45 al Tre Fontane si gioca Roma-Wolfsburg, giornata 1 del Gruppo A, contro un avversario di livello assoluto dopo che le giallorosse hanno frenato nuovamente in campionato con un pareggio-beffa in casa dell'Inter. Sarà una sfida complicata e interessante per le romaniste e al Tre Fontane sono attesi "solo" 1.225 tifosi giallorossi (oltre a 9 tedeschi nel settore ospiti): un dato vicino alle medie viste nelle ultime gare di campionato, ma certamente lontano dai numeri fatti registrare nella passata stagione.  

Se si guarda la stagione di debutto delle giallorosse, quando tra l'altro sempre nei gironi andò in scena la doppia sfida col Wolfsburg, i sostenitori romanisti sfiorarono le 3.000 presenze al Francioni di Latina nonostante l'evidente distanza dalla Capitale. Per la passata stagione c'è stato l'adeguamento del Tre Fontane e, in tutte e tre le sfide di casa (Ajax, Psg e Bayern Monaco) sugli spalti dell'impianto dell'Eur si sono presentate almeno 2.000 persone. Domani non sarà lo stesso e, visti i precedenti, il motivo non è da legarsi all'orario lavorativo o al giorno infrasettimanale, mentre un fattore probabilmente decisivo potrebbe essere il meteo: sono previsti forti piogge per tutto il pomeriggio e la serata e le intemperie potrebbero aver dissuaso anche alcuni dei più tenaci dal presentarsi allo stadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI