Femminile, Spugna: "Non era facile recuperare. Mi è piaciuta la reazione"
Il tecnico giallorosso al termine della sfida contro il Como: "A tratti abbiamo fatto cose che ci appartengono. Ora dobbiamo difendere il vantaggio col Servette"
Al termine della sfida tra Como e Roma, Alessandro Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club. Di seguito le parole dell'allenatore romanista dopo la vittoria per 3-1.
Sono arrivati i 3 punti su un campo difficile come quello del Como.
"Difficilissimo. Anche per tradizione, per noi è sempre stato un campo molto complicato. Il loro inizio di stagione la diceva lunga sulla partita che avremmo incontrato. Qua hanno vinto con il Milan, sono rimaste in gara fino al 90' con la Juventus: è una squadra forte, e oggi lo abbiamo potuto constatare. Abbiamo fatto una partita con tanta sofferenza, ma in questo momento è così. Dobbiamo saper soffrire. Oggi siamo andate sotto, non era facile recuperare. Invece ce l'abbiamo fatta e abbiamo vinto una partita importante. Anzi, direi determinante per il nostro cammino".
Cosa le è piaciuto di più?
"La reazione immediata, la voglia di recuperare subito il risultato. Mi sono piaciute alcune situazioni, perché a tratti abbiamo fatto delle cose che ci appartengono. E quindi, piano piano stiamo ritornando. Questa è una vittoria che darà morale e tranquillità per lavorare bene".
La continuità dei risultati è la medicina migliore?
"Assolutamente sì, abbiamo fatto due vittorie consecutive, con il Servette e con il Como. Adesso dovremo andare a Ginevra a difendere con i denti e le unghie il vantaggio dell'andata, perché ci porta ai gironi. Saranno quindi altri due giorni molto importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA