Roma Femminile

Piace l’idea Viens. Si ferma Cissoko

Oggi alle 12.30 la Roma scende in campo in casa del Como. Possibile Giacinti e Greggi dalla panchina

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Martina Stella
22 Settembre 2024 - 07:00

Tutto pronto per la sfida di oggi ore 12.30 contro il Como. La Roma Femminile di Alessandro Spugna scende nuovamente in campo dopo l’ultima vittoria arrivata in Champions contro il Servette per 3-1.
Poche modifiche in vista rispetto all’ultimo undici visto in campo Europeo. Solito 4-3-3 titolarissimo con Ceasar tra i pali, in difesa centrali Linari e Minami, out Cissoko per una lesione muscolare di basso grado al polpaccio. A destra dovrebbe partire dal primo minuto Thogersen e Di Guglielmo a sinistra: possibile eventualmente vedere la numero 3 sull’altra fascia nel momento in cui il tecnico voglia concedere spazio ad Hanshaw.

A centrocampo Kumagai confermata insieme a Giugliano con l’unico ballottaggio aperto sulla sinistra tra Greggi e Dragoni. Infine scelte obbligate sugli estreni con Glionna ed Haavi titolari (non convocate ancora perché non tornate neanche in gruppo Pilgrim ed Aigbogun). In dubbio anche la punta con Viens favorita questa volta rispetto a Giacinti. Si aggiunge alla panchina vista l’emergenza anche la giovanissima Sara Zappettini ragazza della Primavera, difensore centrale, proveniente dall’Inter. 

Ufficiale Isabella Kresche

«La Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Isabella Kresche. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2025». Questo il comunicato della società sulla nuova calciatrice della Roma, arrivata in extremis dopo l’infortunio di Lukasova.  La classe 1998, è la quarta calciatrice austriaca a vestire la maglia giallorossa. Il portiere ha giocato nel Neulengbach e nel Graz, prima di passare al St. Polten con cui ha vinto cinque campionati e quattro coppe d’Austria. Inoltre, ha disputato le ultime due stagioni al Sassuolo,  consolidando anche le sue convocazioni nella Nazionale austriaca. Isabella ha deciso di indossare la maglia numero 30 e si è resa subito disponibile per mister Spugna strappando così, non appena arrivata, già la prima convocazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI