Obiettivo Kresche aspettando il Servette
Confermato il crociato ko per Lukasova: l’austriaca al suo posto
Le peggiori paure per l’infortunio di Lukasova hanno trovato l’inesorabile conferma: prima ancora di esordire in giallorosso, il portiere ex Slavia Praga si è rotta il crociato in allenamento. Sarà fuori per tanto tempo e, come anticipato, la Roma è dovuta correre ai ripari con il mercato appena chiuso andando a cercare una giocatrice svincolata e tesserata nella scorsa stagione per un club professionistico. Il panorama era piuttosto ristretto e la scelta è ricaduta su Isabella Kresche, 25enne austriaca che garantisce un’ottima fisicità (è alta ben 183 centimetri), da tempo nel giro della nazionale come estremo difensore di riserva e nelle ultime due stagioni in forza al Sassuolo (l’ultima delle quali non da titolare e limitata anche da un infortunio alla spalla). Per qualità e caratteristiche, difficilmente andrà a insidiare la titolarità di Ceasar come certamente poteva fare Lukasova, ma presa a parametro zero in extremis rappresenta certamente un ripiego più che discreto. I contatti tra il club romanista e il suo entourage sono frequenti, l’obiettivo è quello di portarla nella Capitale già nelle prossime ore per metterla a disposizione di Spugna e farle iniziare la sua nuova avventura.
Intanto le giallorosse si avvicinano al primo appuntamento europeo stagionale, l’andata del play-off per i gironi di Champions al Tre Fontane contro il Servette di domani alle 14.30. Come da prassi, questa mattina le campionesse d’Italia svolgeranno l’allenamento di rifinitura e poi, alle 14.15, il tecnico Spugna e Benedetta Glionna parleranno in conferenza stampa (diretta streaming su Youtube e profilo “X” del club). Tema caldo sarà sicuramente quello della ricerca della vera Roma, dopo il difficoltoso inizio di campionato con soltanto due pareggi con Lazio e Sassuolo, con diversi campanelli d’allarme a suonare nel corso di prove poco convincenti e di uno stato di forma ancora deficitario. Ritrovare subito la via, o comunque cominciare a vedere dei segnali di “risveglio”, oltre al risultato, sarà determinante per andare avanti in Europa, anche perché l’avversario svizzero, seppur sulla carta meno qualitativo, ha già iniziato da tempo la sua stagione ed è “in ritmo” da diverse settimane.
In chiusura, ieri è arrivato un annuncio sul big match del 13 ottobre in casa della Juventus, sesta giornata di A: si giocherà all’Allianz Stadium di Torino, con biglietti gratuiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA