La Roma Femminile contro il colera in Mozambico insieme a Medici Senza Frontiere
Le giallorosse stanno sostenendo l'iniziativa della squadra locale Cocoricoo che ha costruito un centro di trattamento del colera sul terreno del loro campo
La Roma Femminile scende in campo contro il colera in Mozambico. La squadra giallorossa sta infatti sostenendo l'iniziativa del club "Cocoricoo" di Beira, la città più colpita, che ha ceduto il proprio campo e contribuito in prima persona alla costruzione di un nuovo Centro di trattamento per il colera insieme a Medici Senza Frontiere per contenere l'epidemia scoppiata nel Paese.
"È stato un bellissimo lavoro di squadra" racconta Gabriele Santi, vice coordinatore di MSF a Beira. "Molte delle giocatrici hanno subito danni alle proprie case. Eppure hanno unito le forze e ci hanno dato una grossa mano per costruire il nuovo centro, anche se per un po' non avranno il loro campo per partite e allenamenti."
La Roma Femminile e le sue giocatrici stanno invitando, tramite i propri canali social ufficiali, i tifosi a sostenere l'azione di Medici Senza Frontiere con l'hashtag #ForzaCocoricoo.
???????? La città di Beira in Mozambico è stata colpita dal ciclone Idai e da un'epidemia di colera. Per far fronte all'emergenza, la squadra femminile del Cocoricoo ha messo a disposizione di @MSF_ITALIA il proprio campo da gioco ????#ForzaCocoricoo siamo con voi ????#ASRomaFemminile pic.twitter.com/enwQfOSWGa
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) April 14, 2019
#ForzaCocoricoo: l'#ASRomaFemminile al fianco delle ragazze di Beira ????
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) April 14, 2019
➡️ https://t.co/IXcY09sShopic.twitter.com/EbqGGTHAPs
È possibile sostenere l'azione di MSF per le popolazioni colpite dal ciclone Idai e dall'epidemia di colera attraverso il Fondo Emergenze di Medici Senza Frontiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA