Oggi la finale dell'Amos Women's French Cup. Out Glionna
Le giallorosse scendono in campo contro l'Athletic Club di Bilbao alle 18 per l'ultimo atto della coppa, poi si torna nella Capitale per l'inizio del campionato
L'ultima amichevole della stagione vale un trofeo. Oggi alle 18 la Roma femminile scende in campo a Tolosa contro l'Athletic Club di Bilbao per decidere la squadra vincitrice della Amos Women's French Cup, dopo aver eliminato il PSV in semifinale con tanto di doppia rimonta e gol Vittoria al 95' firmato da Di Guglielmo. Sarà complessivamente il quinto test di questa fase pre-stagionale e il giorno dopo la gara la squadra tornerà nella capitale , quando mancheranno soltanto quattro giorni al debutto stagionale, nell'atteso derby a Formello con la Lazio per affermare (non che sia necessario) la superiorità cittadina in casa delle neopromosse.
Ieri la squadra ha svolto la rifinitura in mattinata per poi godere di un pomeriggio libero, c'è però da registrare qualche defezione nella Rosa a disposizione di Spugna: alle già infortunate Aigbogun e Pilgrim (rimaste a Roma) e a Valdezate (unica ex della gara già out colpi PSV), si aggiunge anche Glionna che è dovuta rientrare nella capitale per motivi familiari.
Detto ciò, il resto del gruppo è pronto a sfruttare l'ultima uscita non ufficiale della stagione, tra prove tattiche e rotazioni, con il countdown verso l'esordio che scorre sempre più veloce. Come accaduto per la semifinale, anche la partita contro le spagnole sarà trasmessa sul canale YouTube ufficiale del club romanista. L'ultimo passo, poi si fa finalmente sul serio e comincia la difesa del doppio Scudetto consecutivo conquistato dalla squadra più forte d'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA