La Roma su Thøgersen per "finire" i terzini
Danese classe ‘95 arriverebbe a parametro zero. Attacco: Corelli resta
La Roma è decisa a presentarsi all’inizio della prossima stagione con quattro terzini di ruolo. Non una grande novità ma un traguardo mai raggiunto nelle due stagioni passate e che sembrava ottenuto con l’arrivo di Hanshaw ma che è sfumato subito dopo con l’improvviso ritiro di Sønstevold. Per ovviare al problema dunque, il club romanista si sta muovendo per prendere una giocatrice dal profilo simile alla norvegese, sempre ex Inter: si tratta di Frederikke Thøgersen, 28enne nazionale danese che il 30 giugno ha salutato i colori nerazzurri allo scadere del suo contratto e che quindi arriverebbe nella Capitale a parametro zero. Un’esterna difensiva abituata per lo più a giocare sulla destra in una difesa a quattro che nella passata stagione ha totalizzato 23 presenze in Serie A aumentando la sua conoscenza del campionato già iniziata tra il 2019 e il 2021 con la maglia della Fiorentina. Per esperienza e caratteristiche è molto forte in marcatura, un rinforzo utile finalmente a completare il pacchetto dei terzini con l’altra neo arrivata Hanshaw (unica ufficializzata fin qui), Di Guglielmo e Bartoli (senza contare la lungodegente Aigbogun).
A proposito della capitana, nelle ultime ore è circolata la voce di un interessamento della Fiorentina per la romana e romanista: tutto vero, piace al club toscano da dove per altro è arrivata prima che esistesse la Roma e anche la stessa Inter sarebbe alla finestra per vedere l’evolversi della situazione, ma al momento alla Roma non è arrivata nessuna offerta formale né è stata intavolata nessuna trattativa. Il contratto della numero 13 scadrà nel 2025 (come per esempio anche quello di Haavi e Kumagai), ma le valutazioni sul rinnovo verranno fatte nel corso dell’estate senza troppa fretta.
Mentre la Roma e il Barcellona si stanno pian piano avvicinando a un accordo per il prestito secco di Dragoni per il centrocampo, mancano (ma arriveranno) le ufficialità per il portiere Lukasova ex Slavia Praga e il difensore Cissoko ex West Ham. In attacco il club romanista ha fatto una scelta tra presente e futuro: Alice Corelli, romana cresciuta nel vivaio giallorosso, dopo le stagioni in prestito con Pomigliano prima e Napoli poi, per la prossima annata verrà nuovamente integrata nella prima squadra guidata da Alessandro Spugna. La classe 2003, alta 173 centimetri, avrà la sua occasione per guadagnarsi spazio, il suo contratto scadrà nel 2025 ma anche lei rientra nel novero di quelle con cui il club parlerà per discutere del prossimo futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA