Roma Femminile

VIDEO - Femminile, ufficiale: Giacinti rinnova fino al 30 giugno 2027

L'attaccante giallorossa ha prolungato il suo precedente contratto col club: "Qui a Roma mi sento a casa, non vedo l'ora di iniziare una nuova stagione insieme"

Giacinti in campo con la maglia della Roma

Giacinti in campo con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
10 Giugno 2024 - 16:09

Valentina Giacinti rinnova il suo contratto con la Roma Femminile. Ora è ufficiale: l'attaccante giallorossa, arrivata nella Capitale nel 2022, ha prolungato il precedente accordo con il club fino al 30 giugno 2027. Di seguito il video condiviso sui social dalla Roma e il comunicato ufficiale diffuso sul sito del club.

Il comunicato

"L’AS Roma è lieta di annunciare che Valentina Giacinti ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027. Valentina è stata tra le protagoniste della squadra che, in questi due anni, ha trionfato con la vittoria di due Scudetti, una Supercoppa e una Coppa Italia. 'Sono molto contenta di aver rinnovato il mio contratto, qui a Roma mi sento a casa e circondata da persone e tifosi fantastici. Ringrazio la famiglia Friedkin per l’impegno nel calcio femminile e la società per tutto quello che ha fatto e sta facendo per me, non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione insieme'. L’attaccante giallorossa ha raccolto 83 presenze e segnato 38 gol considerando tutte le competizioni, rivelandosi la miglior marcatrice stagionale con 18 reti, al pari di Evelyne Viens.

'In queste due stagioni Valentina ha indubbiamente contribuito alla crescita della squadra in ogni competizione', ha commentato Betty Bavagnoli, Head of Women's Football. 'Oltre al suo apporto offensivo, di Valentina apprezziamo molto la grande generosità in campo, che pensiamo possa essere di ispirazione per tante bambine che guardano le nostre partite'. Congratulazioni, Vale!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI