Femminile, Bartoli: "Il nostro un pubblico stupendo. Di Firenze ho bei ricordi"
In vista della finale di Coppa Italia tra Roma e Fiorentina, il capitano giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Figc: "Dobbiamo vincere"
In vista della finale di Coppa Italia che questo venerdì, alle ore 21.30 presso lo Stadio Dino Manuzzi, vedrà il confronto tra Roma e Fiorentina, la Figc femminile ha intervistato Elisa Bartoli e Alayah Pilgrim. Di seguito le parole del capitano giallorosso.
Riguardo alla frase "al Tre Fontane la ribaltiamo" pronunciata dopo la sconfitta per 2 a 0 contro il Napoli in Coppa Italia, Bartoli spiega: "Perdere 2 a 0 in quel modo non ce lo aspettavamo, sono sincera. Quella frase, quella rabbia, è arrivata perché dovevo dare una scossa in qualche modo. Non c'era presunzione, ma solo voglia di far capire alla squadra che bisognava ribaltarla. Quando sono entrata nello spogliatoio l'ho dichiarato e ho detto alle ragazze: 'io mi sono esposta e ho detto che davanti al nostro pubblico, a casa nostra, noi questa partita la ribaltiamo e bisogna farlo, punto'.
Poi, sul tifo giallorosso e sul suo passato alla Fiorentina: "Il Tre Fontane ci tira fuori sempre un qualcosa in più, perché è casa nostra, perché è Roma e perché continuo a ripetere che abbiamo un pubblico stupendo. Io a Firenze ho lasciato bei ricordi, sono sincera. In ogni squadra in cui vado ci metto il cuore e anche a Firenze ne ho lasciato un pezzo".
Infine, sulla finale di venerdì: "Sarà una sfida emozionante, per me bella intensa. Dobbiamo provare a vincere questa volta".
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA