Roma Femminile

Spugna: "La partita sarà un allenamento per la finale di Coppa Italia"

Domani alle 14.30 le giallorosse sfideranno in casa la Fiorentina, stessa avversaria della finale di venerdì prossimo. Alla vigilia del match, queste le parole del tecnico

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
18 Maggio 2024 - 14:45

Domani la Roma Femminile sfiderà la Fiorentina al Tre Fontane alle 14.30. Le toscane rappresentano lo stesso avversario che la suqdra di Spugna affronterà venerdi 24 maggio in finale di Coppa Italia. Alla vigilia della gara, queste le parole del tecnico giallorosso ai canali ufficiali del club: 

“Sarà una bella cornice di pubblico e poi sarà l’occasione per celebrare lo scudetto. Questa partita va utilizzata anche come un buon allenamento in vista della finale di coppa italia. Però penso che la cosa più importante sia la passerella che ci sarà davanti al nostro pubblico”.

L’avversaria sarà la stessa della finale di Coppa Italia, cambia un po’ le idee o le scelte?
“Beh sì stessa situazione dell anno scorso, è chiaro che al di là del fatto che si gioca con la stessa squadra della finale, bisogna fare le valutazioni corrette riguardo a recuperi e riposi, non dobbiamo dimenticarci che giochiamo venerdì quindi non abbiamo tantissimo tempo per preparare la partita”.

Quali sono le condizioni del gruppo ora che si sta arrivando alla fine della stagione? 
“Il gruppo sta lavorando bene, è chiaro che c’è sempre un po’ di stanchezza, però credo che questo valga pure per la Fiorentina. Cercheremo di preparare al meglio le giocatrici per avere la rosa al completo e fare una grande partita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI