Roma Femminile

Femminile, Polonia-Italia 1-1: in campo Bartoli e Serturini

A due mesi dal Mondiale che si disputerà in Francia, l'Italia Femminile sembra essere pronta sul piano del gioco, resta da limare solo qualche dettaglio

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Aprile 2019 - 19:46

Le Azzurre non vanno oltre l'1-1 contro la Polonia nonostante una una buona prestazione, segnano Cernoia e Pajor. Bartoli della Roma Femminile è partita titolare per poi essere sostituita al minuto 81 dalla sua compagna in giallorosso Serturini. A due mesi dal Mondiale che si disputerà in Francia, l'Italia Femminile sembra essere pronta sul piano del gioco, resta da limare solo qualche dettaglio.  

"È stato un buon test – sottolinea la Ct Milena Bertolini - contro una squadra fisica e con delle individualità importanti. Nel primo tempo forse siamo state poco lucide nella costruzione del gioco, nella ripresa abbiamo provato a giocare di più il pallone ed è andata meglio. Avremmo dovuto avere un po' più di pazienza nel trovare il varco giusto, ma loro erano molto chiuse e compatte e non era semplice". Nota negativa il gol subito ancora una volta su palla inattiva (è il terzo gol dopo le due reti subite contro la Corea del Nord): "Ci abbiamo lavorato molto in questo raduno. Tutti i gol subiti su calcio piazzato non sono in volo, ma sulla ribattuta in area ed è lì che dobbiamo essere più reattive".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI