VIDEO - Femminile, Linari: "Avevamo bisogno di ritrovare la vera Roma"
La numero 32 ha parlato dopo la vittoria contro la Juventus: "Dopo la Supercoppa avevamo un po' di amaro in bocca, quella partita ci ha cambiato"
Elena Linari ha parlato in zona mista al termine della gara di campionato vinta contro la Juventus: di seguito le dichiarazioni del difensore giallorosso.
3-1, otto punti di vantaggio sulla Juventus: si può dire che questa è la partita che mette fine a questo piccolo momento di crisi che avete avuto?
"Sì. Dopo la Supercoppa avevamo un po' di amaro in bocca per come avevamo giocato. La Juve ha vinto quella partita immeritatamente; sapevamo però di non aver espresso il miglior gioco, volevamo una piccola rivincita. Soprattutto per noi, perché sappiamo che possiamo fare molto meglio. E perlomeno provare ad essere la vera Roma: siamo contente, volevamo regalare a noi e ai tifosi una bella Roma. Poi vedremo i punti e tutto il resto".
Siete tornate a giocare con tutti i reparti, sembravate una squadra perfetta. Che cosa ne pensi?
"È proprio quello che dicevo, avevamo bisogno di ritrovare la Roma e noi stesse. Ci era un po' mancato nell'ultimo periodo. Però ci siamo guardate in faccia, siamo una squadra fatta di ragazze molto umili e che hanno voglia di lavorare, di mettersi a disposizione del tecnico. Ci siamo compattate e stiamo lavorando per raggiungere lo stesso obiettivo".
Dopo Roma-Bayern c'è una nuova Roma?
"In realtà non so se si possa parlare di 'nuova Roma'. Siamo sempre le stesse, stiamo crescendo e ci stiamo conoscendo: l'anno scorso abbiamo cambiato un po' di ragazze, alcune si devono ancora adattare. Ovviamente gli obiettivi sono tanto alti, quindi il tempo di adattamento si riduce sempre di più. Non è facile, ma la partita contro il Bayern ci ha dato tanto e ci ha tolto tanto. Credo che sia stata la partita di Supercoppa ad averci cambiato".
Ti sei meravigliata del tuo gol?
"Sì, oggettivamente sì. È venuto un po' a caso, è uno di quei gol che fai senza sapere bene come sia possibile, sono sincera. Però la palla è partita bene, sono molto contenta per il gol ma molto di più per la vittoria della squadra".
Il primo tempo è stato spettacolare: l'avevate preparato aspettandovi una Juve più aggressiva anche per il divario in classifica?
"Sì, la Juve può giocare in tutti i modi e quindi ti devi preparare a tutto. Poi bisogna guardare il campo, che ti può dire se l'avversario pressa alto: alcune volte venivano con una giocatrice, altre volte con due. In realtà la giocatrice e la squadra devono essere molto intelligenti a leggere le situazioni, a percepire i minuti della gara. Siamo contente della prestazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA