VIDEO - Femminile, Spugna: "La sfida contro la Juventus non sarà decisiva"
Le parole dell'allenatore alla vigilia della gara con le bianconere: "Il pubblico del Tre Fontane è un valore aggiunto. Siamo contenti del calciomercato"
Alessandro Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida di campionato tra Roma e Juventus: di seguito le parole dell'allenatore giallorosso.
Qual è il suo pensiero sulla parita?
"Da un po' di anni è la partita più bella da vivere in Italia. Ci sarà un'atmosfera molto bella; non è decisiva, perché è una gara lontana dalla fine della stagione e ci sono tante partite di mezzo. È chiaro che se dovessimo vincere allungheremmo sulla Juve e questo potrebbe crearci un vantaggio nelle partite seguenti".
Si gioca in casa, al Tre Fontane, che sarà sold out. Il pubblico è sempre stato determinante per aiutare la squadra anche nei momenti più difficili. Che cosa ne pensa?
"Sì, siamo molto contenti del sold out perché per noi il pubblico è un valore aggiunto. Sicuramente in una partita importante come questa lo sarà; ci sarà un'atmosfera bellissima e questa è una cosa positiva per il calcio femminile".
Si è chiuso il mercato: è soddisfatto dai nuovi arrivi?
"Sì. Abbiamo già visto Sonstevold in azione, è una giocatrice che ci piaceva già prima del mercato e siamo molto contenti del suo arrivo. Pilgrim è una giovane che ha un grande talento e ha tempo per mettersi in mostra; ci darà una grande mano, come il nuovo acquisto Troelsgaard, che è una giocatrice di grande esperienza, fisica e che a noi mancava. Abbiamo fatto un mercato molto intelligente e costruttivo per fare un finale di stagione importante".
????️ “Ci sarà un’atmosfera molto bella, siamo felici del sold out. Il pubblico per noi è sempre stato un valore aggiunto e lo sarà anche in questa occasione”
— AS Roma Femminile ???????? (@ASRomaFemminile) February 3, 2024
Alessandro Spugna alla vigilia della gara con la Juventus#ASRomaFemminile pic.twitter.com/is3JKwu5eY
© RIPRODUZIONE RISERVATA