Roma Femminile

Roma Femminile, Spugna: "Bayern squadra forte, diversi club su Serturini"

Il tecnico ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Women's Champions League tra Roma e Bayern Monaco. Con lui anche Kumagai

Spugna in conferenza

Spugna in conferenza

PUBBLICATO DA La Redazione
23 Gennaio 2024 - 11:50

A circa 24 ore dalla grande sfida tra Roma e Bayern Monaco, valida per un posto ai quarti di finale di Women's Champions League, il tecnico della formazione giallorossa ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Domani deve intervenire più in copertura o nel concretizzare maggiormente le occasioni?
"Noi siamo una squadra offensiva, quindi dico nel concretizzare di più. Con il PSG perdiamo 3-1, ma abbiamo calciato più di loro. Dobbiamo essere concrete, perché le occasioni le abbiamo sempre avute, ma senza perdere l'equilibrio. Domani affrontiamo una grande squadra, ma dobbiamo lavorare sulle nostre certezze senza stravolgere nulla".

Il Bayern che avversario è in questo momento e come vivrà la gara dalla tribuna?
"Non lo so, te lo dico dopo. Le motivazioni sono altissime. Stiamo attraversando un momento non facile, ma era prevedibile dopo due anni. Non ci si deve pensare, dobbiamo stare concentrate sulla partita di domani, abbiamo lavorato per fare una grande gara. Sarà un bel momento, speriamo diventi bellissimo".

Serturini in tribuna?
"Vi spiego: io con lei ho sempre parlato, avevamo bisogno di un attaccante con diverse caratteristiche e siamo stati chiari. L'attaccante è arrivato. Queste chiacchierate sono andate avanti durante la stagione, fino a pochi giorni fa. La scelta di sabato scorso è sia tattica sia mercato: ci sono squadre interessate a lei, era la miglior soluzione".

Come se ne esce dalle difficoltà?
"Non siamo disunite, anzi. C'è un calo fisiologico dato dalle tante partite in questi anni, probabilmente non siamo abituate. Abbiamo molte ragazze che sanno come uscirne, lavoriamo tanto e dobbiamo avere fiducia. Il nostro modo di lavorare ci ha portato a vincere uno scudetto e a lottare in un girone. Ci manca un po' di fiducia e di lucidità sotto porta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI