VIDEO - Femminile, Giugliano: "Volevamo fortemente i 3 punti, non ci disuniamo mai"
La calciatrice giallorossa: "Devo ancora migliorare tanti aspetti della mia posizione in campo. Da domani pensiamo al PSG, andremo lì con la voglia di divertirci"
Grande vittoria e grande reazione. Che cosa è cambiato negli spogliatoi? Qual è stata la marcia in più?
"Vorrei partire dal presupposto che noi oggi volevamo portare a casa questa partita, era fodìndamentale. Ci sta andare sotto di un gol, l'importante è reagire e io non avevo dubbi su questa squadra perché ha una voglia di portare a casa le partite davvero impressionante, oltre che un carattere importante. Nello spogliatoio ci siamo guardate negli occhi, eravamo molto tranquille perché sapevamo che avremmo potuto ribaltarla".
È il momento migliore della tua carriera?
"Bella domanda. Spero di continuare a migliorare, in realtà. Devo ancora migliorare tanti aspetti della mia posizione in campo, quest'anno ho cambiato un po' il mio ruolo ed è giusto adattarsi. Sto facendo un po' di gol in più rispetto all'anno scorso ma la parte fondamentale in questo momento è continuare in questo modo e cercare di migliorare sempre".
La forza di questa squarda è che non si disunisce mai.
"Credo che sia la parte più bella dell'indossare questa maglia. La voglia di portare a casa i 3 punti prende sempre il sopravvento e questo fa sì che non ci disuniamo. Credo che si sia visto oggi in campo, questa è la cosa più bella".
Andate a Parigi con una consapevolezza maggiore: sia dal punto di vista internazionale, voi che siete lo zoccolo duro della Nazionale, ma anche con 4 punti di vantaggio. Che gara ti aspetti?
"In realtà finora non ci abbiamo pensato. Da quando siamo tornate dalla Nazionale abbiamo pensato al Milan. Da domani penseremo al PSG, è una partita tanto importante perché se riusciremo a portare a casa i 3 punti faremo un grande passo in avanti. Come dico sempre puntiamo a giocare partita dopo partita, andremo lì con la voglia di divertirci perché è quello che ci fa giocar bene ogni sabato e domenica. Porteremo in campo questo, poi come andrà, andrà. Vedremo dopo la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA