Roma Femminile

VIDEO - Femminile, Di Guglielmo: "Non vediamo l'ora di giocare in Champions"

La calciatrice giallorossa al termine di Roma-Napoli: "I tifosi sono la nostra casa, oggi senza di loro è stato strano. Sono contenta per la doppietta"

PUBBLICATO DA La Redazione
11 Novembre 2023 - 15:00

Lucia Di Guglielmo ha parlato dopo la vittoria arrivata contro il Napoli per 6-0. Di seguito le sue dichiarazioni.

In questo periodo hai deciso di diventare bomber. Che prestazione è stata e come è affrontare gare come questa in cui partite nettamente favorite?
"Sono contenta per la doppietta, è una cosa su cui sto lavorando per aiutare la squadra. Era importante dare valore al risultato ottenuto contro la Juventus per rimanere a punteggio pieno, l'importante in queste partite è non calare mai l'attenzione".

Adesso inizia la Champions. Come vi state approcciando a questo evento che quest'anno vi vede come protagoniste?
"Sicuramente non vediamo l'ora. È qualcosa per cui abbiamo lavorato e vogliamo portare il nostro gioco e il nostro impatto. Sono tutte belle partite e non vediamo l'ora di giocare"

Cosa cambierà rispetto al girone dello scorso anno? La differenza di ritmo tra campionato e Champions può essere un deficit?
"Sicuramente i ritmi europei sono più alti. L'obbiettivo è alzare anche quelli del campionato per far sempre meglio in campo europeo. Le gare di campionato sono comunque fondamentali, bisogna vincerle. Quest'anno in Champions ci sono avversari di un livello più alto e più difficili da affrontare ma ci faranno crescere, in fin dei conti noi non abbiamo nulla da perdere".

Quello che si percepisce da fuori è che questa Roma possa giocarsela con chiunque. Dentro il gruppo si ha la stessa percezione?
"Sì, assolutamente. Soprattutto da parte delle calciatrici più esperte, non c'è stato nessun tipo di sgomento all'annuncio del girone. Noi non abbiamo niente da perdere, abbiamo solo da guadagnare qualcosa. Possiamo giocarcela".

Come è stato giocare a porte chiuse?
"Strano, sembrava di non giocare nemmeno in casa perché la nostra casa sono i nostri tifosi. Speriamo che questa assenza li riveda poi qui in un contesto ancora più bello e accogliente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI