VIDEO - Femminile, Spugna: "Dovremo giocare con calma e serenità"
Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro la Juventus: "Non sarà uno scontro decisivo, è troppo presto. Tutte le ragazze stanno bene, tranne Bartoli"
Il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna si è espresso alla vigilia della sfida di campionato contro la Juventus: di seguito e dichiarazioni rilasciate dall'allenatore romanista ai canali ufficiali del club.
Sull'importanza del match?
"Scontro decisivo? No, è troppo presto. Deve essere vista come una bella partita, perché Juventus-Roma è sempre una bella partita per quello che è il calcio italiano e per quello che offre in questo momento. Dobbiamo pensare solo a questo, manca tanto alla fine del campionato e dovremo giocarla con grande calma e serenità".
Sulla condizione della squadra?
"Le ragazze stanno molto bene, a parte Bartoli che, come è già stato comunicato, è rientata dalla sosta con un infortunio. Purtroppo arriva una partita importante in questo momento in cui non hai molto tempo per prepararla, ma questo vale anche per la Juventus. È una partita da giocare e cercheremo di farlo nel miglior modo possibile".
Sull'importanza dei tre punti?
"Vincere vorrebbe dire che continuiamo nel nostro percorso di crescita, quindi dobbiamo provare a prenderci i tre punti. Ma questo lo abbiamo sempre fatto. È chiaro che poi le partite ti dicono cose differenti, però siamo pronti per andare a giocare la partita nel migliore dei modi".
????️ “Juventus-Roma è sempre una bella partita da giocare per quello che offre il calcio italiano in questo momento”
— AS Roma Femminile ???????? (@ASRomaFemminile) November 4, 2023
Alessandro Spugna alla vigilia della sfida contro le bianconere#ASRomaFemminile pic.twitter.com/fiZ9LOZTjf
© RIPRODUZIONE RISERVATA