Femminile, Kumagai: "Roma squadra top in Italia e in Europa"
La calciatrice giapponese: "Ho accettato le giallorosse a maggio, sono innamorata di questa città. Qui per continuare a vincere, prometto di dare tutto"
La calciatrice della Roma Femminile Saki Kumagai ha rilasciato un'intervista alle colonne de Il Messaggero. Questo è un estratto delle sue parole:
Quando è iniziata la trattativa con la Roma, quanto tempo ci hai messo a convincerti ad accettare l'offerta giallorossa?
"La prima proposta è stata a febbraio. Già seguivo la Roma perché c'era Minami e l'ho vista in Champions. Ho sempre avuto interesse nei confronti della squadra giallorossa. Il sì definitivo l'ho dato a maggio dopo aver parlato con l'allenatore che mi ha detto che mi avrebbe dato la possibilità di giocare a centrocampo. Questa per me era una cosa troppo importante".
In carriera hai vinto tutto, la Roma l'anno scorso quasi. L'obiettivo primario è quello di ripetersi, ma c'è la possibilità di alzare il livello?
"Ripetersi non è facile, ma mi sento di essere venuta qui migliorare il cammino anche in Europa. La Roma ha tutto il diritto di dire la sua in Champions League. Sono entusiasta di quello che sto vivendo e sono convinta di questo anche vedendo le mie compagne".
Che impatto hai avuto con la città? Minami ti ha portata in giro?
"In realtà sono più informata lo di Moeka riguardo Roma. Rispetto alla Germania e alla Francia qui c'è sempre il sole e questa cosa mi è mancata, anche se fa ancora troppo caldo. Comunque si, ho fatto già un poco di passeggiate e mi sono innamorata di questa città".
Ti senti infine di fare una promessa ai tifosi della Roma, entusiasti del tuo arrivo?
"Vorrei promettere dei titoli, ma non posso farlo. Quello che pos so dire tranquillamente invece è che darò il massimo in ogni partita per la squadra e non per me stessa. Mettendo sempre il gruppo al centro. Sono sicura che sarà una stagione lunghissima. E prometto che daremo sempre tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA