Femminile, Atletico Madrid-Roma 2-0: giallorosse ko nel test amichevole
La squadra di Spugna esce sconfitta dal confronto con le spagnole. Tante giovani in campo considerando l'alto numero di calciatrici impegnate con le nazionali

Barbara Latorre, ieri alla prima in giallorosso, subito contro la sua ex squadra (GETTY IMAGES)

La Roma Femminile ha perso per 2-0 contro l’Atletico Madrid, gara valida per il Trofeo Ciudad de Alcalá e giocata al Centro Deportivo Wanda Alcalá de Henares. Le ragazze di Spugna hanno disputato un’amichevole di “lusso” nonostante le difficoltà incontrate dal gruppo: sono state numerose le assenze per la squadra giallorossa, dato che la selezione capitolina è stata una di quelle più penalizzate in questo precampionato per le molte calciatrici convocate al Mondiale.
Nonostante questo, il test è stato piuttosto prezioso per il risultato onorevole e anche per le molte soluzioni tattiche provate dal tecnico giallorosso (due su tutte il primo tempo di Kramzar come punta centrale e Ciccotti come difensore centrale), per le molte calciatrici provate (tutte le romaniste sono scese in campo eccezion fatta per Zannini, Falzone, Ohrstrom e Korpela) e per aver avuto la possibilità di mettere minuti nelle gambe in un’amichevole prestigiosa. Da segnalare la buona partita di Feiersinger, che si sta integrando bene, mentre si è trattato di un “derby” per Latorre, che quest’estate è approdata alla Roma proprio dall’Atletico Madrid.
Tra una settimana ci sarà il test contro il Napoli al Centro Sportivo Giulio Onesti, annunciato pochi giorni fa dalla società giallorossa, mentre il 3 settembre le romaniste voleranno a Londra per giocare contro il Chelsea Women. L’organico giallorosso sarà da considerarsi definitivamente al completo solo dopo Ferragosto a seguito del ritorno delle italiane, poi la partenza verso Cascia in ritiro il 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA