Roma Femminile

Femminile, Valdezate: "La Roma ha un progetto ambizioso, voglio migliorarmi"

La calciatrice spagnola ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo la sua presentazione di oggi ai microfoni ufficiali della squadra giallorossa

Oihane Valdezate con la maglia dell'Athletic Bilbao

Oihane Valdezate con la maglia dell'Athletic Bilbao (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
07 Luglio 2023 - 14:33

Oihane Valdezate ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club. Queste le sue parole:

Perché hai scelto la Roma?
"Ho scelto la Roma perché sarebbe stato difficile affrontare la mia ex squadra. Credo che la Roma sia un club con un progetto molto ambizioso e del quale volevo far parte". 

Il tuo primo approccio alla Roma?
"Dal momento in cui mi hanno menzionato la Roma, ho voluto conoscere maggiormente la squadra. Sto guardando molte partite, soprattutto quelle di Champions League, dove ha affrontato il Barcellona che conosco. Sto cercando di conoscere le calciatrici e il modo di fare calcio". 

Che giocatrice sei?
"Solida, soprattutto in difesa. La mia stazza mi permette di vincere spesso i duelli aerei. Credo di muovermi bene con il pallone. Avere una centrale brava palla al piede è sicuramente una buona cosa per la squadra. Questo sarà il mio contributo". 

Che cambiamento è questo per te?
"Molto importante. Non conoscevo la Serie A, spero sia un campionato competitivo a differenza di quello spagnolo. Vengo dall'Athletic Bilbao, la cui filosofia è quella di far giocare sono calciatrici basche o cresciute lì. Questo rende i tifosi molto vicini alla squadra. Guardando la Roma, mi sono concentrata sulla tifoseria. Il club punta sulle italiane, questa è una cosa positiva per il movimento e per la squadra". 

Il tuo obiettivo qui?
"Migliorarmi, ho solo 23 anni e devo crescere ancora. Mi piacerebbe farlo qui. Non ho ancora vinto un trofeo ed è arrivato il momento. Voglio farlo qui in Italia, se dovesse essere il triplete meglio ancora". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI