Serturini: "Dopo 5 anni di sacrifici abbiamo coronato il nostro sogno"
L'attaccante giallorossa: "Sono arrivate calciatrici che hanno alzato la qualità della squadra, così come quelle che sono rimaste. Dovevamo dimostrare la nostra forza"
Al termine della vittoria ottenuta dalla Roma Femminile per 2-1 contro l'Inter, Annamaria Serturini ha rilascato una breve intervista nel post-partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Quanto era importante vincere anche questa gara?
"Importantissimo. Vincere aiuta ad affrontare meglio la settimana. Ora abbiamo la Juventus, poi una finale importantissima".
Un momento che ti rimarrà nel cuore?
"Quando abbiamo vinto contro la Fiorentina, ma anche questo momento qua mi rimarrà nel cuore. Vediamo se anche tatuato sulla pelle...".
Finalmente la Coppa, emozioni?
"Siamo contente, soprattuto alzare la coppa davanti ai nostri tifosi dopo una vittoria. Dopo 5 anni di sacrifici, è il giusto coronamento di un sogno e sono felicissima di essere qui dal primo giorno".
Una sensazione fin dal ritiro di poter vincere.
"Sicuramente eravamo forti, ma serviva dimostrarlo. Dal primo giorno abbiamo fatto di tutto per questo obiettivo. Complimenti a tutti".
Un momento in cui hai pensato di aver vinto lo scudetto?
"Dopo la vittoria per 3-2 sulla Juventus ho capito che fosse solo questione di tempo".
Qual è il tassello in più rispetto alla passata stagione?
"Maturità, consapevolezza. Sono arrivate calciatrici che hanno alzato la qualità della squadra, così come quelle che sono rimaste".
Quanto è importante vincere anche in vista della finale di Coppa Italia?
"Tanto. Vincere è bellissimo. Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno, tutte le partite adesso servono per arrivare al 4 giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA