VIDEO - Roma Femminile, Spugna: "Quella con l'Inter sarà una gara fondamentale"
Parla il tecnico delle giallorosse: "Tutte le partite sono decisive nella Poule Scudetto, dobbiamo andare a Milano con la testa giusta per portare a casa i tre punti"
Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha parlato ai microfoni del club alla viglia di Inter-Roma, trasferta che le giallorosse affronteranno domani alle 14.30. Il tecnico si è soffermato sul momento delle proprie giocatrici, dicendo la sua sul momento decisivo della Poule Scudetto. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sul momento delle giallorosse.
"Nelle ultime gare erano in tante fuori e c'erano dei rischi ma adesso stiamo valutando un po' di situazioni. Qualche giocatrice ha accusato un po' di stanchezza a causa del fatto che hanno giocato delle doppie gare, quindi ora dobbiamo valutare il tutto in questi due giorni".
Inter-Roma può essere una partita decisiva per la Poule Scudetto?
"Tutte le partite sono decisive a questo punto della stagione: il margine di errore è zero nella Poule Scudetto e dobbiamo andare a Milano con la testa giusta perché portare a casa tre punti sarebbe davvero fondamentale".
L'aver avuto tante nazionali può aver aiutato a spezzare la tensione di questo periodo?
"Questa è una bella chiave di lettura: pensare alla nazionale può aiutare ma quando si torna bisogna concentrarsi al massimo e finora le ragazze, in tal senso, si sono sempre comportate benissimo".
???? “Le partite sono tutte decisive, la Poule Scudetto non dà margine di errore e noi stiamo pensando partita dopo partita”
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) April 14, 2023
Alessandro Spugna alla vigilia di Inter-Roma#ASRomaFemminile pic.twitter.com/xLI7GV5nb2
© RIPRODUZIONE RISERVATA