VIDEO - Femminile, Bartoli e Linari ricordano Astori: "Un punto di riferimento"
Le due calciatrici giallorosse hanno voluto rivolgere un pensiero all'eterno numero 13 della Fiorentina, deceduto tragicamente il 4 marzo del 2018
Elisa Bartoli ed Elena Linari hanno voluto rivolgere un pensiero a Davide Astori. L'eterno capitano della Fiorentina scomparve esattamente 5 anni fa, il 4 marzo 2018. Su Twitter la Roma Femminile ha pubblicato un video in cui è possible ascoltare l'omaggio delle due calciatrici giallorosse.
Le parole di Bartoli
"Astori è stato un punto di riferimento per Firenze, i fiorentini e la Fiorentina. Quando è accaduto mi trovavo in albergo con la nazionale e la società ci ha dato la notizia. Il club ha deciso di togliere il suo numero. Le calciatrici che in quel momento erano in nazionale hanno deciso di tornare per stare vicine a tutta Firenze, che si era raccolta per salutarlo".
Le parole di Linari
"Ho conosciuto Davide a una cena del club. Lo avevo accanto a me e abbiamo iniziato a parlare di calcio, sapeva molto di noi e mi ha chiesto come mi sentivo, come stava procedendo il campionato. Per la Fiorentina non era solo un capitano, ma un traghettatore, un leader per tutta la squadra. Rappresentava la calma, la serenità. Dopo poco tempo ho giocato una partita per l'Italia con la fascia di capitano al braccio, quel periodo è stato davvero particolare".
❤️ Elisa Bartoli ed Elena Linari, ricordano Davide Astori ????#ASRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/grBDH13Tcd
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) March 4, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA