Femminile, primo colpo sul mercato: presa Selerud
Duttile esterno classe 2000, tramite i social ha già salutato il Linkoping, sua squadra nelle ultime sei stagioni con la quale ha anche guadagnato la convocazione in nazionale
La Roma Femminile piazza il suo primo colpo nel mercato invernale: è la svedese Alva Selerud, duttile esterno classe 2000 che tramite i social ha già salutato il Linkoping, sua squadra nelle ultime sei stagioni con la quale ha anche guadagnato la prima convocazione nella nazionale maggiore svedese.
«Il Linkoping - ha scritto sui social - è un posto dove sono migliorata tantissimo, soprattutto fuori dal campo»: la sua crescita negli ultimi anni in realtà è stata piuttosto evidente anche sotto il piano del rendimento in campo, tanto da finire nelle mire del club giallorosso che con lei ha sottoscritto un contratto di due anni e mezzo. È un esterno alla prima esperienza internazionale, di piede sinistro (elemento che manca nella rosa giallorossa) che per caratteristiche è in grado di ricoprire il ruolo di “quinto” a centrocampo con una difesa a tre pur sapendo giocare anche da terzino su entrambe le fasce all’occorrenza.
È giovane, quindi ha tanti margini di miglioramento, ma la Roma l’ha già ritenuta adatta allo “standard europeo” che ricerca da quando è entrata a far parte delle migliori otto formazioni d’Europa. A questo proposito, la mossa a rinforzare le ali e i movimenti del club che il club ha intenzione di fare sul mercato fanno capire un messaggio chiaro: la Roma vuole arrivare all’appuntamento con i quarti di Champions a marzo con una rosa più completa e competitiva imparando dall’esperienza fin qui maturata e con la consapevolezza che, anche al netto dell’Europa, la stagione è lunga e tortuosa e rinforzare con qualità l’organico è necessario per mantenere un certo livello.
Intanto ieri la squadra ha svolto il primo allenamento del 2023 con un lavoro tecnico, esercitazioni sul possesso e una partita 11 contro 11 a campo ridotto. Erano tutte in campo, tranne Minami e Andressa che si riuniranno al gruppo oggi
© RIPRODUZIONE RISERVATA