Roma Femminile

Roma Femminile, Spugna: "Questa vittoria ha un buon sapore"

Il mister: "Quando giochi ogni due giorni, è complicato preparare le partite e recuperare. Adesso dobbiamo recuperare un po' di energie, fisiche e mentali in vista della Supercoppa"

Alessandro Spugna

Alessandro Spugna (As Roma via Getty Images)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Ottobre 2022 - 17:50

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del club dopo la vittoria contro l'Inter: 

Che importanza ha questo successo?
"Questa vittoria ha un sapore buono: arrivavamo da un periodo intenso, per le partite e per i viaggi. Quando giochi ogni due giorni, è complicato preparare le partite e recuperare". 

Era preoccupato dal fatto che si giocasse a soli tre giorni dalla sfida di Champions?
"Un po' sì. Ma la preoccupazione maggiore non derivava dal fatto che non avessi del tempo per preparare la gara, quanto dalla salute delle ragazze, perché hanno bisogno di recuperare: questi casi, gli infortuni sono sempre in agguato. Bisognava quindi accettare delle cose e fare dei ragionamenti. Ma anche chi è sceso in campo mercoledì, oggi ha giocato con grande testa, con grande concentrazione. Sono state molto brave".

Si ferma il campionato, ma sabato la Roma si gioca un trofeo.
"Noi la sosta non ce l'abbiamo, perché ci aspetta un trofeo impoortante: la Supercoppa. Adesso dobbiamo recuperare un po' di energie, fisiche e mentali e poi ci caleremo in questa sfida importante. Sono partite bellissime da vivere. Giochiamo contro la Juventus. E ci proveremo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI