Serturini incontra i giovani al comitato italiano paraolimpico
L'evento di questa mattina finalizzato alla promozione dello sport come veicolo di inclusione, al quale ha presenziato la calciatrice della Roma Femminile
Annamaria Serturini è stata protagonista di un evento presso il comitato italiano paraolimpico, per promuovere lo sport come mezzo di inclusione. La giallorossa è stata protagonista di un allenamento che ha coinvolto alcuni giovani con disabilità e gli studenti di due istituti superiori, nell'evento promosso dal club capitolino, dall’ASL Roma 2, dal Centro Paralimpico, dalla Commissione Cultura del IX Municipio e che rientra nel quadro delle iniziative del Festival della Salute Mentale. Le parole della calciatrice della Roma a margine dell'incontro.
“Affrontare le difficoltà nello sport aiuta a crescere come persone e a superare le barriere e gli ostacoli che si incontrano nella vita, e in questo anche fare squadra è fondamentale: il mio consiglio ai ragazzi e alle ragazze presenti oggi è di non perdere mai fiducia nell'altro, di aiutarsi a vicenda credendo in se stessi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA