VIDEO - Linari in Nazionale: "Vogliamo dimostrare il nostro valore all'Europeo"
"Con la Spagna sarà un test bellissimo. Il 1° luglio è una data importante perché passiamo al professionismo, speriamo ci seguano tante persone"
La Nazionale Femminile in questi giorni si sta preparando per partecipare all'Europeo. Il torneo comincia il 6 luglio e finisce il 31 in Inghilterra, con le Azzurre che cercheranno di ripetere il risultato dell'Italia di Spinazzola e Pellegrini la scorsa estate. Direttamente dal ritiro, Elena Linari, difensore della Roma Femminile, è stata intervistata dai canali ufficiali dell'Italia a cui ha raccontato la sua emozione nell'affrontare la Spagna: "Sono settime e sarà un test bellissimo, ci permetterà di capire a che punto sarà la preparazione, il rodaggio e il minutaggio". La partita, poi andrà in scena il 1° luglio, una data importante per il calcio femminile italiano visto che passerà al professionismo: "Data importante perché il calcio femminile passa al professionismo, speriamo che ci saranno tante persone a seguirci e un risultato positivo". "Il percorso è stato molto lungo e impegnativo - ha continuato il numero 32 giallorosso - la preparazione è stata impegnativa mentalmente e fisicamente. C'è tanto entusiasmo, il gruppo si sta compattando e aver ridotto il gruppo ci permette di essere ancora più compatte, lo eravamo anche prima. Si avvicina l'evento importante e dobbiamo essere unite". Infine, Linari ha concluso parlando delle aspettative: "Le abbiamo già fra di noi, veniamo da un Mondiale ben fatto, siamo arrivate ai quarti di finale al Mondiale. Con la Francia vogliamo dimostrare il nostro valore, il passaggio al professionismo deve essere un punto di partenza per poi crescere ancora".
#Nazionale ????????
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) June 28, 2022
???? Le interviste a Elena #Linari e Agnese #Bonfantini a tre giorni dalla sfida con la #Spagna #WEURO2022#Azzurre #LeAzzurreSiamoNoi pic.twitter.com/dkmw7dvzHg
© RIPRODUZIONE RISERVATA