Spugna: "È stata una partita vera, non era semplice ottenere questo risultato"
Il mister della Roma Femminile si dice soddisfatto dopo il 3-0 al Como. Lazaro, autrice di una doppietta: "Abbiamo fatto bene, contenta di essere tornata a fare gol"
Al termine della gara di Coppa Italia Femminile tra Roma e Como il mister giallorosso, Alessandro Spugna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole.
Sulla vittoria.
"Obiettivo centrato, la partita non era semplice. Devo fare i complimenti al Como, una squadra che c'entra poco con la Serie B, infatti sono in testa. È una squadra tosta, con buone calciatrici. È stata una partita vera, non era semplice tornare con un risultato così, sono contento".
Quali sono state le principali difficoltà?
"L'atteggiamento aggressivo da subito del Como e il campo molto stretto. Noi abbiamo calciatrici brave ad attaccare la profondità e oggi di spazio ce n'era poco. Siamo state brave a interpretare da subito la partita così come stiamo facendo ultimamente".
Ora si torna a pensare al campionato e al Pomigliano, la prima di tre sfide da giocare in casa.
"Lo dico da sempre, giocare davanti al nostro pubblico, nel campo più bello della Serie A, è fondamentale per noi. Quando siamo in casa abbiamo qualcosa in più e dobbiamo sfruttarlo a partire da sabato con il Pomigliano. Poi ci saranno il ritorno con il Como, la sosta e ancora una sfida interna con l'Inter: dobbiamo sfruttare questo momento al meglio".
Le parole di Lazaro
Ha commentato la vittoria anche Paloma Lazaro, autrice di due reti.
Vincere è l'unico risultato che contava.
"Sapevamo che era la cosa più importante. Non era facile, il campo era più piccolo, eravamo pronte per fare bene e ci siamo riuscite".
Per te una doppietta. Grande prestazione.
"Bello tornare al gol. Sono molto contenta personalmente e per la vittoria".
Quali sono state le difficoltà del match?
"Sapevamo che era un campo troppo piccolo. Noi siamo abituate al Tre Fontane, che è il doppio. Anche il sintetico non è l'ideale. Ma alla fine le giocate sono andate a buon fine e abbiamo fatto tre gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA