Pisilli: "Futuro? Sto bene a Roma, non c'è alcun problema sul rinnovo"
Il centrocampisto giallorosso in conferenza: "Ranieri ha portato tranquillità e ci lascia liberi di giocare, questo penso sia fondamentale per tutti i giocatori".
Nella consueta conferenza stampa pre-partita, Claudio Ranieri è stato accompagnato da Niccolò Pisilli. Queste le parole del centrocampista, alla vigilia di AZ Alkmaar-Roma:
Cosa ti aspetti dal futuro prossimo? E sulla tua posizione in campo, ti senti un equilibratore? Il mister aveva detto dopo il Bologna che la squadra era poco equilibrata, con te c'è più equilibrio?
"Io per quanto riguarda il futuro prossimo posso dire che sto benissimo a Roma, non c'è alcun problema con la società. Del rinnovo parla il procuratore con la società, io penso solo a dare il 100% in ogni partita. Quanto al ruolo io nasco mezzala, è il ruolo in cui mi trovo meglio, ma posso giocare anche tra i due mediani o un po' più avanti, non c'è problema e cerco di fare sempre ciò che chiede il mister".
Nel 2024 hai compiuto 20 anni e hai avuto quattro allenatori diversi. Al di là delle loro vicende, cosa ti hanno insegnato tutti e quattro?
"Devo ringraziare tutti e quattro e se c'è una cosa che mi hanno insegnato tutti è l'importanza dell'allenamento. Come ti alleni giochi, quindi bisogna dare il 100% in settimana".
Parliamo di trasferte: la Roma fatica in Europa, ma da quando è arrivato Ranieri a Londra si è vista una prestazione importante, così come in altre uscite in Serie A. Cosa ha portato il mister nella mentalità, siete più affamati anche in trasferta?
"Il mister ha portato tanta tranquillità e ci lascia un po' più liberi di giocare e di esprimere il nostro calcio, questo penso sia fondamentale per tutti i giocatori".
Leggi la conferenza integrale di Claudio Ranieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA