Ranieri su Pellegrini: "Perché non gioca? È un fatto psicologico, si porta dei macigni dietro"
Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa anche della situazione del suo Capitano: "Non è facile giocare ed essere caricato di negatività"
Nel corso della conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato tra Roma e Lazio, Claudio Ranieri è tornato a parlare di Lorenzo Pellegrini e del suo scarso impiego nelle ultime settimane.
Il tecnico giallorosso ha spiegato il momento: "La sua è solo una situazione psicologica, una considerazione che faccio io. Tecnicamente lo considero uno dei migliori centrocampisti d'Europa, sono pochi quelli che fanno gol. Lui soffre per questo fatto dei tifosi e devo tenerne presente. Il peccato di Lorenzo è che si carica tutti i problemi, si porta dei macigni dietro, invece dovrebbe giocare con naturalezza. Solo così può tornare a essere quel giocatore libero da ogni peso. Non è facile giocare in casa, fare mezzo errore ed essere caricato di negatività. Quando lo vedrò sereno sarà in campo. Non ho avuto alcun problema a metterlo a San Siro, stava per fare gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA