Conferenze Stampa

Hummels: "Non mi sono mai pentito della scelta di venire a Roma"

Il difensore giallorosso alla vigilia della sfida col Tottenham: "Ho rispettato la decisione di Juric, anche se mi aspettavo altro. Dobbiamo ribaltare la situazione"

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Novembre 2024 - 20:23

Mats Hummels ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League tra Tottenham e Roma. Di seguito le dichiarazioni del difensore giallorosso.

Quanto è importante questa partita? Che cosa cambia per voi difensori col passaggio da Juric a Ranieri?

"La partita è molto importante. Dobbiamo cercare di piazzarci tra le prime otto in classifica ed è un'ultima spiaggia. Bisogna prendere punti per qualificarci e ribaltare la situazione. È una situazione difficile, ma stiamo parlando di una grande occasione per dimostrare che siamo di un livello più alto rispetto a quello che abbiamo dimostrato finora. Per quanto riguarda le differenze, con Ranieri noi difensori giochiamo meno uomo contro uomo e più di reparto. Ci sono somiglianze. Ma domani l'importante è fare bene il nostro dovere".

Quante volte in carriera hai avuto modo di vivere momenti così difficili? Come sta la squadra? A Napoli è sembrata ancora un po' slegata.

"Per prima cosa, posso dire che da quando sono arrivato la squadra ha lavorato bene. Ci sono stati momenti difficili nella mia carriera, certo. È accaduto col Borussia Dortmund, eravamo ultimi in classifica dopo 19 partite: in quei casi non puoi far altro che lavorare duro, crederci sempre. Sono sicuro che facendo questo giocheremo meglio e faremo più gol. Abbiamo giocatori offensivi bravi, possiamo migliorare".

Perché hai giocato così poco? Ti sei mai pentito dell'arrivo alla Roma?

"Ho giocato poco perché quando sono arrivato non mi allenavo da tre mesi. Poi la decisione è stata dell'allenatore (Juric, ndr): l'ho rispettata, anche se mi aspettavo altro. Ora sta a me dimostrare di poter giocare ad alti livelli. L'importante adesso è invertire questa tendenza personale e di squadra. Non mi sono mai pentito della scelta che ho fatto. Penso che questa sarà una storia a lieto fine".

Che tipo di partita ti aspetti? Che cosa pensi dell'evoluzione del Tottenham?

"Quella del Tottenham è stata un'evoluzione impressionante. Una squadra che pressa alto, che gioca con idee chiare. Ha grandi giocatori e van de Ven è uno dei miei difensori preferiti. Pressa molto e vorrà coinvolgere tutto lo stadio. Non dobbiamo farci impressionare. Mi aspetto una gara difficile contro una delle mie squadre preferite a livello europeo".

Nela tua carriera sei mai stato vicino alla Premier League? Ti sarebbe piaciuto giocare in Inghilterra?

"Ci sono andato vicino, ma non è mai accaduto per diverse ragioni. Ma questa non è la sede giusta per parlarne. Quando smetterò avrò tutto il tempo per farlo. È sempre stato bello venire a giocare qui in Inghilterra".

Hai affrontato diversi calciatori del Tottenham, che cosa ci puoi dire di Werner e Son?

"Ho giocato molte volte con Timo, è forte e segna tanti gol anche se adesso è in un momento non brillante. Spero torni al gol, ma non domani. Son è incredibile, si soffre sempre con lui. Ricordo quando giocava con l'Amburgo o al Mondiale. È un giocatore completo e molto forte".

Hummels ai canali del club

Il difensore centrale ai canali ufficiali della Roma: "Dobbiamo prepararci il meglio possibile. Abbiamo analizzato il Tottenham, sarà una sfida importante e difficile. Sono una bella squadra e mi piace il modo in cui giocano. I 45 minuti contro il Napoli mi hanno fatto bene, non ho sentito molta stanchezza, per cui penso di poter avere ancora più minuti nelle gambe se il mister lo vorrà. Per quanto riguarda il ritmo, non sono ancora al 100%, ma mi sento bene. Il Tottenham pressa molto e lo fa bene, sarà importante non perdere la testa e gestire la palla con calma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI