AUDIO - Cristante al centro della difesa? Parla Ranieri: "Se ho Hummels..."
A due giorni dalla partita di campionato contro il Napoli, il tecnico giallorosso ha fatto il punto sulla situazione in difesa in conferenza stampa

(GETTY IMAGES)

Tanti argomenti e altrettante risposte decise. A due giorni dalla sfida di campionato contro il Napoli, Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima partita dei giallorossi e fare il punto della situazione in casa Roma. Uno dei temi principali trattati in sala stampa è stato Mats Hummels, tornato ieri ad allenarsi a Trigoria dopo la febbre.
"Se la Roma dovesse giocare a tre, Cristante potrebbe prendere posto al centro della difesa?", ha chiesto uno dei cronisti presenti. Ranieri ha risposto senza mezzi termini alla domanda: "Può farlo, ma se ho Hummels perché deve giocare Cristante in difesa?". Una scelta che stona in relazione a quelle prese da Ivan Juric: nella sfida di Europa League contro l'Union Saint-Gilloise, infatti, il tecnico croato ha deciso di tenere per l'ennesima volta il difensore tedesco fuori dall'undici iniziale e di schierare il numero 4 romanista al centro della retroguardia.
Ranieri ha però puntualizzato: "Evidentemente, prima Mats non stava bene. L'allenatore sa che cosa chiedere ai giocatori. Il calcio cambia da un giorno all'altro e noi allenatori dobbiamo essere sul pezzo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA