Femminile, Kumagai: "Voglio vincere la Champions. Mi sento una leader"
La calciatrice giallorossa interviene in conferenza stampa insieme al tecnico Spugna, alla vigilia della gara di Champions League contro il Lione
Sami Kumagai interviene in conferenza stampa insieme ad Alessandro Spugna alla vigilia della gara contro il Lione in Champions League, prevista per domani alle 21 al Tre Fontane.
Di seguito la conferenza stampa integrale:
Che effetto ti fa giocare contro il Lione? Ti sorprende che abbiano subito solo due gol in tutta la stagione?
"Ho gran voglia di giocare contro il Lione, il mio vecchio club. Ho giocato lì per otto anni, conosco bene la squadra e ho grande voglia di vincere. Proveremo sicuramente a far gol, tutti conoscono le qualità del Lione ma anche noi siamo una delle pretendenti al titolo".
Sei una delle calciatrici più esperte, dove può arrivare la Roma in Champions? Ci sono novità sul tuo contratto?
"Voglio vincere la Champions, credo che la Roma abbia il potenziale per farlo. Per questo ho scelto questo club. Il mio contratto? Termina questa estate, per ora non posso dire niente, ho bisogno di riflettere".
Dall'alto della tua esperienza, quali sono i profili che hanno la possibilità di avere una carriera simile alla tua?
"Voglio far vedere a queste giocatrici sul campo, mi sento un leader del gioco, devo parlare e visionarle per aiutarle".
Lo scorso anno tante di voi andavate in gol, cosa manca per ritrovare quella macchina da gol?
"Ci sono diversi fattori, ma se devo dire una cosa, si è alzata la qualità delle squadre. Siamo più impegante nel difendere di più e riconquistare il pallone".
Come avete affrontato l'iniziale momento di difficoltà e come ne siete uscite? La partita contro il Lione arriva nel momento migliore?
"A partire da ora dovremo cambiare, l'inizio è stato difficile. Siamo molto motivate, io stessa ho tante motivazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA