Svilar: "Dobbiamo far meglio, le cose cambieranno presto”
Il portiere alla vigilia dell'Union Saint-Gilloise: "Problemi con la nazionale? Purtroppo non posso rispondere. A Verona ci sono stati episodi non dipesi dalla squadra"
Alla vigilia della quarta giornata di Europa League, Mile Svilar ha accompagnato Ivan Juric in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni.
Che succede con la nazionale? Qual è il problema Quali sono i problemi della Roma visti dalla porta?
"Siamo stati sfortunati in queste ultime partite, dobbiamo fare meglio e sono sicuro che le cose cambieranno per il meglio molto presto. Vogliamo vincere e alzare il morale. Per quanto riguarda la nazionale, non posso rispondere, purtroppo".
Il tuo status è cresciuto. Hai la sensazione a volte che con gli arbitri ci sia qualcosa che non va?
"Io mi sento normale, provo a concentrarmi giorno per giorno insieme a tutta la squadra, negli allenamenti e nelle partite. Per quanto riguarda gli arbitri, non so cosa posso dire. Ci sono stati episodi non giusti verso di noi, come quello del gol di domenica che era da annullare e sarebbe stata tutta un'altra partita. Purtroppo non è l'unico episodio successo quest'anno. A volte sentiamo che tutto sia un po' contro di noi in questo momento e questo non è bello. Dobbiamo concentrarci a fare meglio in campo, se si pensa troppo a quello che non si può controllare poi si è ancora meno concentrati in campo".
Vedendo la tua carriera, hai rimpianti sull'aver lasciato l'Anderlecht così presto?
"Quando torno in Belgio mi viene sempre chiesta questa domanda. Non penso più al passato ma al futuro e penso solamente a questo".
Avete parlato dopo Firenze?
"Sì, ci siamo parlati e parliamo tutti i giorni. L'episodio di Firenze è stato bruttissimo e penso che non fossimo noi. Nella partita dopo abbiamo reagito diversamente, ma domenica ci sono stati episodi che noi non abbiamo potuto controllare e purtroppo non possiamo cambiarlo. Possiamo cambiare quello che facciamo in campo e pensiamo solo a questo".
Svilar a Sky Sport
Prendete troppi gol, che idea ti sei fatto?
"Nelle ultime 2-3 gare abbiamo preso troppi gol, ma prima non era così, siamo stati un po’ sfortunati, dobbiamo fare meglio".
Preoccupati per la classifica?
"Dobbiamo ragionare partita dopo partita".
Svilar ai canali del club
Mile Svilar ai canali del club: "Sono contento di tornare a casa mia e di giocare una partita importantissima".
Veniamo alla gara. Perché è importante? Che lavoro avete fatto in queste ore?
"Abbiamo fatto una bella rifinitura e siamo preparati per affrontare un avversario forte domani. Dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro concentrati su quello che possiamo controllare noi e fare il nostro lavoro il meglio possibile".
Come si affrontano queste partite che si sa di dover vincere per anche dimenticare tanti episodi e tante situazioni?
"È difficile, ma dopo un o due giorni della ultima partita devi staccare e pensare alla prossima, che è la più importante. Nella Roma devi sempre provare a vincere. In questo momento è un po' difficile, ma dobbiamo stare davvero insieme e andare a fare meglio".
Vi siete parlati tra di voi? Cosa vi siete detti?
"Ci siamo parlati tutti i giorni. Siamo un gruppo forte e un gruppo bello, ma in questo momento bisogna far parlare il campo e vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA